Dove siamo
"Bandiera Gialla" si trova a Margherita di Savoia, una cittadina a nord della Puglia caratterizzata da una splendida spiaggia, dalle saline più grandi d'Europa e da un moderno stabilimento termale.
Il litorale è formato da sabbia fine e dorata e si immerge gradatamente in un mare pulito e poco profondo. Grazie agli stabilimenti balneari all'avanguardia ed al clima mite, Margherita di Savoia è una delle principali e meglio attrezzate stazioni balneari della Valle dell'Ofanto.
Le saline, nel cui territorio vi è una Zona Umida dove è possibile osservare rari volatili, forniscono alle Terme acque madri e fanghi, preziosi per la cura della salute e della bellezza.
Nei dintorni
Nei dintorni di Margherita di Savoia ci sono luoghi ricchi di storia e cultura, luoghi naturalistici e bellezze paesaggistiche molto apprezzati e visitati.
A nord abbiamo il Promontorio del Gargano che con la sua costa e le sue insenature costituisce un luogo molto suggestivo, frequentato da molti turisti, specialmente stranieri. Sul Gargano si trovano anche San Giovanni Rotondo e Monte Sant'Angelo, mete importanti del turismo religioso.
A sud abbiamo molti luoghi ricchi di storia e cultura come Canne della Battaglia, Castel del Monte, i castelli di Barletta e Trani, innumerevoli Chiese e Cattedrali come quella di Trani e città dove vi sono centri storici molto caratteristici, ora valorizzati e frequentati di sera da giovani e non solo.
Sempre nelle vicinanze di Margherita di Savoia è possibile trascorrere ore di allegria al Parco di divertimento "Miragica" di Molfetta, oppure all'Acqua Park di Ippocampo.